Gli strumenti avanzati di analisi del terreno forniscono una comprensione geospaziale critica
La fusione di dati multi-sensore ed i robusti strumenti di raccolta dei dati consentono la generazione di visualizzazioni realistiche e geograficamente accurate
Con la funzionalità DirectConnect è possibile creare on-the-fly un terreno 3D utilizzando le più recenti immagini satellitari disponibili
Per una migliore comprensione delle relazioni spaziali 3D, è possibile proiettare sul terreno le immagini georiferite provenienti da UAV
Le interfacce “Cursor on Target”, “Link-16”, GPS Tracking, standard GPS feeds, e specifiche piattaforme UAV forniscono funzionalità di tracciamento in tempo reale
Il GeoGlobo dell'Army Geospatial Enterprise (AGE), gestito dall'Army Geospatial Center (AGC), è uno strumento globale di visualizzazione e comunicazione a base 3D per facilitare la scoperta e lo sfruttamento di informazioni geospaziali all'interno della comunità degli utenti della Difesa. Questo software enterprise consente agli utenti di accedere agli archivi e ai prodotti geospaziali dell'AGC tramite un client 3D installato localmente per Internet Explorer e Internet Information Services (IIS).
Per informazioni aggiuntive >
Integrata nell'applicazione di Comando e Controllo e Comunicazione e Intelligence (C3I2) dell'Aeronautica Militare Colombiana, l'architettura SkylineGlobe fornisce la comunicazione dei dati in tempo reale tra un aeromobile e il suo centro di comando. Gli strumenti di visualizzazione 3D di Skyline integrano la visualizzazione di dati cartografici e di immagini ad alta risoluzione combinati con i display video e tracciamento delle posizioni degli aeromobili per supportare la pianificazione delle missioni, il processo decisionale e l'analisi dell'intelligence.
BlueBird Aero Systems è una azienda specializzata in progettazione, sviluppo e produzione di sistemi tattici per Unmanned Aerial Systems (UAS) e relative strumentazioni periferiche destinati ai mercati militari, alla sicurezza nazionale e per l'utilizzo con UAS civili.
Per informazioni aggiuntive >
Crea un archivio facilmente accessibile e completo di dati sulla tua località
Real-time collaboration tools enable joint exploration and analysis of data
Il geoportale RiskNat fornisce un ambiente 3D realistico e dinamico per lo studio dei rischi naturali e la gestione delle catastrofi nell'area di cooperazione transfrontaliera di Italia, Francia e Svizzera.
Questa rete federata combina perfettamente i dati prodotti, gestiti e aggiornati da ciascuno dei partner del progetto in un dataset consolidato che può essere visualizzato ed interrogato da tutti gli utenti, in conformità con i principi di interoperabilità e le linee guida della Direttiva Europea INSPIRE.
Per informazioni aggiuntive >
Il geoportale della Contea di Fairfax, in Virginia - USA, è stato creato per fornire informazioni aggiornate alla comunità imprenditoriale ed agli oltre 1,2 milioni di residenti della stessa contea. L'applicazione Virtual Fairfax consente agli utenti di esplorare interattivamente la contea, visualizzando migliaia di modelli 3D realistici sovrapposti a immagini ad alta risoluzione aggiornate ed integrati con collegamenti ai vari servizi offerti dalla contea.
Per informazioni aggiuntive >
Creato dall'ISRO (Indian Space Research Organization) come un geoportale che enfatizza la regione indiana, Bhuvan sovrappone le immagini ad alta risoluzione dell'India con informazioni aggiornate sulle condizioni meteorologiche, sul suolo, sull'oceano e sulla prevenzione degli eventi catastrofici.
Il geoportale facilita la condivisione di dati geospaziali, consentendo agli utenti di caricare facilmente i propri dati sul sito.
Integra le diverse informazioni inerenti la sicurezza in un unico ambiente di Comando e Controllo
Prova le operazioni di sicurezza utilizzando visualizzazioni realistiche e georiferite in 3D
Utilizza strumenti avanzati di analisi geospaziale per l'identificazione delle vulnerabilità
Le forze di polizia in Dubai utilizzano un'applicazione 3D geospaziale personalizzata basata sulla tecnologia SkylineGlobe per aumentare la preparazione alle emergenze ed accelerare il tempo di reazione e di risposta. Le capacità di analisi avanzate di SkylineGlobe vengono utilizzate per valutare problemi di sorveglianza come l'esposizione visiva dei posti di guardia e delle rotte di pattuglia oppure la zona di rispetto necessaria alla efficace protezione di strutture critiche oppure per pianificare le operazioni di sicurezza. Attualmente si lavora per completare il modello 3D della città.
Hexagon Brazil ha supportato CBMERJ (Corpo Militare dei Vigili del Fuoco dello Stato di Rio De Janeiro) durante i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.
Le operazioni curate dal CBMERJ per i Giochi Olimpici hanno coinvolto direttamente più di 2.500 impiegati e 76 unità tattiche avanzate, e le Tecnologie fornite da Hexagon Brazil sono state essenziali per ottimizzare l'organizzazione delle risorse sul terreno.
Leggi il caso di studio >
ENGAGE è un sistema di gestione degli incidenti, di invio assistito da computer e di localizzazione automatico delle risorse per le organizzazioni di sicurezza pubbliche e private. Utilizzando la tecnologia SkylineGlobe, ENGAGE integra le informazioni da più sistemi diversi in un unico ambiente di comando dove coordina un piano di risposta basato su dati in tempo reale. L'approccio di gestione unificata di ENGAGE affronta l'intero ciclo di vita di cattura, risposta, risoluzione e recupero degli incidenti. Il sistema ENGAGE è attualmente utilizzato da diverse Agenzie Pubbliche per la Sicurezza.
Per informazioni aggiuntive >
Fornisci alla cittadinanza un accesso significativo al processo di pianificazione. Le parti interessate possono navigare attraverso un modello 3D fotorealistico della sviluppo pianificato
Crea visualizzazioni 3D accurate che forniscono informazioni critiche di ambito geografico e topografico nella pianificazione di un progetto
Potenti strumenti di analisi del terreno forniscono informazioni topografiche e geografiche fondamentali per lo sviluppo di misure efficaci per affrontare i disastri naturali
Città dinamica ed in continua espansione, Adelaide ha creato un modello geospaziale 3D della città con l'obiettivo primario di ottimizzare il futuro uso del territorio. L'ambiente 3D, rappresentazione virtuale ed interattiva di Adelaide, consente una facile visualizzazione e valutazione di vari potenziali scenari di utilizzo del suolo, facilitando in tal modo lo sviluppo di piani di sviuluppo che soddisfino al meglio il futuro della città e le sue esigenze evolutive.
Per informazioni aggiuntive >
"ShowTaiwan" è un geoportale commerciale creato da Chunghwa Telecom Co., Ltd. per gli affari locali in Taiwan. Gli utenti possono sorvolare una città virtuale con milioni di modelli 3D realistici che rappresentano ristoranti e centri commerciali, banche e stazioni di autobus e treni. Mentre i visitatori navigano da una posizione all'altra, possono visualizzare nella finestra 3D i relativi dati avanzati e collegarsi ai siti Web per ulteriori informazioni.
Ufficio ITA: 0789 198 0189
PEC ITA: info@geoinfolab.com
Business ITA
info@geoinfolab.com
Supporto Tecnico ITA
supporto@geoinfolab.com
© 2020 GeoInfoLab
Skyline Community